Comunicato stampa

Dal 1° gennaio 2021 lo Studio Legale Spazzi & Gioia – Avvocati Associati ha intrapreso una nuova avventura.

Con la nomina dei due nuovi soci Avv. Barbara Cabras e Avv. Luca Mansi nasce infatti SGP – Spazzi Gioia & Partners, studio legale specializzato nei settori Intellectual Property, Labour, Corporate & Compliance, Diritto Penale e Civile.

SGP conterà quindi 4 partner: i due nuovi soci Avv. Barbara Cabras e Avv. Luca Mansi, che in precedenza erano già associate, e i due soci fondatori Avv. Giuseppe Spazzi e Avv. Riccardo Gioia oltre ad un team di avvocati, assistenti e consulenti. Anche la testata specialistica TopLegal ha dedicato un breve articolo alla rinnovata organizzazione dello studio, nell’ambito della propria rubrica settimanale “Nomine e Lateral“.

La nuova struttura si posizionerà in modo ancor più competitivo sul mercato. Il tutto, mantenendo comunque un elevato livello di qualità dei servizi offerti in favore sia delle aziende, sia dei singoli.
La divisione Intellectual Property sarà gestita dagli Avv.ti Riccardo Gioia e Luca Mansi mentre i dipartimenti Labour, Diritto Penale, Corporate & Compliance e Diritto Civile verranno guidati dagli Avv.ti Giuseppe Spazzi e Barbara Cabras.

SGP ha inoltre deciso di suggellare questo importante passo della propria storia con un nuovo logo. Le linee utilizzate simboleggiano il percorso verso l’innovazione dei servizi offerti, senza tralasciare l’attenzione agli specifici interessi della propria clientela, da tutelare e proteggere con attenzione e cura dei particolari.
Se c’è una cosa che questo complesso anno ci ha insegnato è che il cambiamento è inevitabile, incontrollabile. Ciò che invece possiamo controllare è la nostra risposta al cambiamento: come intendiamo affrontarlo e con quali mezzi. SGP ha scelto di abbracciare il cambiamento con la nomina di due associate al ruolo di partner, confermando l’attenzione da sempre posta alla crescita interna dei professionisti e delle risorse. L’obiettivo è la valorizzazione delle nostre risorse, puntando sempre più sull’expertise e sulla specializzazione dei dipartimenti, sulla digitalizzazione dei processi e sull’innovazione dei servizi per la clientela.

Se il mercato è stato recentemente protagonista di operazioni volte all’accentramento di interi settori presso singoli player, SGP mira piuttosto all’aggregazione delle proprie competenze con quelle di professionisti in settori sinergici. SGP, infatti, lavorerà con l’obiettivo di consolidare sempre di più la collaborazione con i propri partner commerciali, pur mantenendo distinte le relative aree di competenza e specializzazione.

Nella speranza di poterci presto sentire e vedere di persona (rimane invariata la sede principale dello studio in Via Mascheroni, n. 31, come anche quelle secondarie), condividiamo di seguito i nostri riferimenti.
Con i migliori saluti,

Il Team di SGP – Spazzi Gioia & Partners